https://www.thirstiesbaby.com/
Nel 2004, la fondatrice dell’azienda Erin Kimmett aveva appena partorito e non trovava una cover adatta ai bisogni del suo bimbo e così ha pensato di cucirne una e dopo 18 mesi di modifiche ha iniziato a venderla.
Da lì è nata l’azienda che nel 2010 ha venduto alla famiglia Merrill (attuali proprietari) rimanendo, però, come consigliere.
La produzione di tutti i prodotti Thirsties viene fatta in Colorado (USA) da un gruppo selezionato tra cui molte mamme che lavorano a casa loro. In questo modo agevolano il lavoro locale e riducono l’impatto dei trasporti.
Per lo stesso motivo oltre il 90% dei tessuti e dei materiali che utilizzano sono di provenienza USA.
Fanno parte del “Green America Green Business Network™”, una grande rete di imprese USA socialmente ed ecologicamente responsabili.
Il loro impegno a mantenere al minimo il loro impatto ambientale non si limita ai tessuti e alla produzione vera e propria ma anche agli altri aspetti della loro azienda.
- Il magazzino è alimentato al 100% da energia eolica.
- L’imballo dei prodotti è fatto negli Stati Uniti con energia eolica usando cartone certificato FSC.
- I Materiali di imballaggio vengono riutilizzati e riciclati. E le loro buste sono biodegradabili al 100%.
- Qualsiasi stampa eseguita da loro viene fatta su carta riciclata al 100%.
Thirsties produce
Pocket Taglia unica (4-18 kg) velcro o bottoni, con doppia barriera interno micropile doppia apertura della tasca anteriore e posteriore, con due inserti (piccolo 3 strati microfibra e grande 5 strati canapa cotone).
AIO neonato e taglia unica (4-18 kg) in tessuto sintetico (4 strati di microfibra) o tessuto naturale (2 strati di cotone organico + 8 strati di canapa/cotone).
Cover a taglie (neonato/XS/S/M/L) e taglia unica neonato (3-8 kg) e misura 2 (8-18 kg) doppia barriera.
Prefold due misure canapa cotone.
Fitted
Inserti di vario genere
Tutti i prodotti impermeabili sono costituiti da TPU e non PUL.